Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione

Dall’8 al 10 settembre Vicenza ha ospitato il XXIX Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’AIP – Associazione Italiana di Psicologia. Il convegno è stato organizzato da AIP – Sezione di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova, con il supporto di Zoé. Tre giornate di incontri e simposi che hanno affrontato alcuni dei temi cardine in materia di psicologia dello sviluppo e dell’educazione quali i metodi di valutazione, benessere e apprendimento in ambito scolastico, fattori di rischio e di protezione durante l’adolescenza, sviluppo cognitivo tipico e atipico. Due i docenti internazionali invitati a proporre una lectio magistralis: Wim Meeus, University of Utrecht, Olanda e Eric De Corte, University of Leuven, Belgio.

Vicenza, 8-10 settembre 2016

Preconference
Padova, 7 settembre 2016
Vicenza, 7 settembre 2016