Quali “persone” nella città di domani?

mercoledì 22 maggio 2018 ore 18.00
Palazzo Bonin Longare Confindustria Vicenza
Corso Palladio, 13 – Vicenza

Si rinnova anche per il 2019 la collaborazione fra Fondazione Zoé e il Festival Biblico che affronta in questa 15^ edizione il tema della Polis. Partendo dalle Sacre Scritture, si parlerà di città e cittadinanza, interrogandosi sul significato e le modalità dell’abitare e coabitare nelle città, ieri come oggi.
Zoé porta la prospettiva della riflessione sulla salute all’interno del programma del Festival con un appuntamento dedicato.

Con Lanfranco Senn, professore ordinario di economia regionale, e Laura Terzera, professore associato demografia Università di Milano Bicocca, affronteremo domande come: quali sono le implicazioni della crescita? Dove viviamo e con quali radici? Verso cosa muoviamo? L’incontro prova a tracciare una probabile – futura – realtà. Perché a una città non basta raccogliere dati: serve capire cosa farne, come trasformarli in buone pratiche. Modera Luca Ancetti.

Evento riconosciuto per crediti CFP per architetti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.