L’ARTE DELLA MEDITAZIONE

dal 14 febbraio al 7 marzo
Fondazione Zoé, Corso Palladio 36 – Vicenza

Logo Renato con raggi

Mindfulness o presenza consapevole: una facoltà che tutti possediamo. Una facoltà che, debitamente coltivata, porta allo sviluppo delle nostre potenzialità di saggezza, compassione e gioia. Con la pratica della Mindfulness, nel tempo scopriamo come attraversare gli accadimenti interiori ed esteriori della nostra vita anche in situazioni di stress, paura e disagio: con curiosità, gentilezza e apertura, senza giudicare ciò che viviamo nel corpo, nelle emozioni e nella mente. Obiettivo degli incontri è imparare a riconoscere e a lasciar andare le tensioni, recuperando elasticità, armonia e centratura, grazie al lavoro sulla postura, sul respiro e sul movimento.

4 sessioni di pratica della durata di 1 ora e 45 minuti
Con Renato Mazzonetto
Insegnante di Mindfulness e Stress Reduction, svolge attività di formazione rivolte alla riduzione dello Stress in ambito lavorativo. Collabora con il Centro Extreme della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e con ricercatori del CNR e dell’Università di Pisa per ricerche sulla Mindfulness e i suoi effetti sulla riduzione dello Stress.

È possibile iscriversi anche al singolo appuntamento.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È raccomandata la prenotazione.

Clicca qui per prenotare:

GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO 2019
GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019