La nostra missione
La mission di Zoé, acronimo di Zambon Open Education, è di contribuire allo sviluppo della conoscenza, allo scambio di informazioni, al miglioramento della comunicazione nel campo della salute e del benessere.
L’obiettivo di Zoé è formare e crescere una nuova generazione di collaboratori, operatori del settore salute e dell’informazione capaci di superare i limiti attuali della comunicazione della salute e raggiungere il grande pubblico, grazie a nuove forme di comunicazione e di coinvolgimento che risultino accessibili ed efficaci, allo scopo di promuovere una cultura della salute basata sui principi della conoscenza e dell’informazione.
Le attività di Zoé, le cui linee tecnico-operative vengono dunque indirizzate dal Comitato Scientifico all’interno di una programmazione annuale, sono iniziative di formazione, ricerca e divulgazione volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e gli operatori del settore sulla necessità improcrastinabile di affrontare in maniera strutturata l’evoluzione contemporanea dei concetti di salute, qualità della vita e benessere della persona.
I nostri valori
Zoè opera sulla base di valori fondamentali, ossia principi che devono guidare i comportamenti della Fondazione e delle persone. I valori sono i prerequisiti dei nostri comportamenti, ciò per cui vale la pena spendersi.
Zoè promuove presso tutti i suoi interlocutori i propri valori, nella consapevolezza che condotte ispirate ai principi di diligenza, correttezza e lealtà costituiscono un importante “motore” per lo sviluppo sociale.
In particolare, tutti i soggetti, i dipendenti, i collaboratori, i consulenti, nonché i terzi che entrano in rapporto con la Fondazione Zoé non devono mai venire meno al rispetto di principi fondamentali quali l’onestà, l’integrità morale, la correttezza, la trasparenza e l’obiettività nel perseguimento degli obiettivi della Fondazione.
Principi etici e norme comportamentali
Nello svolgimento dei propri incarichi, ognuno dovrà rispettare le leggi e le normative vigenti orientando le proprie azioni ed i propri comportamenti ai principi, agli obiettivi ed agli impegni richiamati nel Codice Etico e, in nessun caso, il perseguimento delle finalità della Fondazione può giustificare un comportamento in contrasto con i suddetti principi. Le eventuali violazioni al Codice Etico potranno essere oggetto di provvedimento disciplinare.
La Fondazione Zoé:
Eventuali segnalazioni di comportamenti in violazione dei principi contenuti nel presente Codice Etico, potranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: