GIOVEDÌ 20 MAGGIO

SMETTERE DI FUMARE: È POSSIBILE?!

ROSALBA TUNNO e DORIANA ZANCHETTA

ROSALBA TUNNO è Psicologa Psicoterapeuta all’U.O.C. Dipartimento Dipendenze e Responsabile dell’Ambulatorio per smettere di fumare dell’Aulss8 Berica.
DORIANA ZANCHETTA è Pneumologa all’U.O.S.D. Pneumotisiologia Territoriale e nell’Ambulatorio per Smettere di Fumare dell’Aulss8 Berica

Il fumo è la seconda causa di morte nel mondo con otto milioni di vittime l’anno ed è responsabile del 25% di tutti i decessi per cancro a livello globale. In Italia assistiamo ad un trend in crescita del consumo di sigarette tra le donne e le ragazze (4,5 milioni sono le fumatrici) e ogni anno registriamo 43.000 decessi causati dal fumo di sigarette.
In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ogni 31 maggio, Rosalba Tunno e Doriana Zanchetta, dell’Ambulatorio per Smettere di Fumare dell’Aulss8 Berica, ci parleranno delle conseguenze del fumo sulla nostra salute e ci illustreranno le possibilità che abbiamo a disposizione per smettere di fumare.

Rivedi l’evento:

Contenuto non disponibile