Vivere sani, Vivere bene 2019
Gli Orizzonti della Salute

a Vicenza dal 20 al 27 ottobre

Quest’anno la Fondazione Zoé – Zambon Open Education celebra il suo decimo anno di attività sul territorio di Vicenza. Dieci anni vissuti con impegno, dedizione e passione, esplorando la salute nel suo significato più profondo attraverso i temi del respiro, della relazione umana e dei meccanismi della mente. Quello che abbiamo imparato è che la salute va intesa non solo come una condizione fisica e mentale della nostra vita quotidiana, ma anche come un continuo divenire, qualcosa che va coltivato con uno sguardo rivolto in avanti, sempre più lontano.
“Gli Orizzonti della Salute” è il titolo che abbiamo voluto dare alla nuova edizione che ospiterà esperti di fama nazionale e internazionale: ci parleranno di questa dimensione della salute percorrendo i temi del respiro, della relazione e del cervello attraverso la medicina, la psicologia, la filosofia, la pittura, il teatro, la musica, il design, l’economia, l’ingegneria per guidarci, come ormai è tradizione, verso un nuovo grado di consapevolezza.
In questa occasione desideriamo anche e soprattutto ringraziare il pubblico vicentino per l’affetto che ci dimostra incontro dopo incontro. Con la sua costante partecipazione rende il nostro lavoro sempre più sfidante, alla continua ricerca di temi innovativi e di frontiera che sappiano arricchire la comunicazione della salute di nuovi, importanti significati.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
È raccomandata la prenotazione. Apertura prenotazioni il 7 ottobre.
Per informazioni segreteria@fondazionezoe.it 0444 325064

IL PROGRAMMA

I RELATORI

Saranno nostri ospiti alcuni dei massimi esperti del mondo della medicina, della scienza, della psicologia e della filosofia, scrittori e giornalisti, sportivi e musicisti. Vieni a conoscerli.

I LUOGHI

Vivere sani, Vivere bene dialoga con gli spazi urbani e abita, con i suoi appuntamenti, alcuni dei luoghi più significativi della città di Vicenza. Scopri quali.