Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

IO, DA MEDICO A PAZIENTE MALATO DI COVID-19 Enzo Soresi
16 ottobre 2020, Basilica Palladiana
IO, DA MEDICO A PAZIENTE MALATO DI COVID-19

La sua esperienza raccontata a partire dal pomeriggio del 24 marzo: brividi di freddo, la febbre che sale di ora in ora, fino a 38.5. Ha affrontato il Covid-19 senza finire in unità di terapia intensiva grazie a settimane di protocolli mirati ma anche ad un adeguato stile di vita e alla riduzione al minimo della sua condizione infiammatoria, dovuto a un migliore controllo degli AGEs (Advanced Glication end Products) come spiega nel suo ultimo libro “Come ringiovanire invecchiando”.

MEDICO-PAZIENTE, PARTNER NELLA TERAPIA E NELLA RICERCA Sergio Pecorelli
15 ottobre 2020, Basilica Palladiana
MEDICO-PAZIENTE, PARTNER NELLA TERAPIA E NELLA RICERCA
Negli ultimi anni si sta modificando il rapporto medico/paziente, partendo da un’ottica nuova: “prendersi cura”, più che semplicemente curare, e diventare partner in un percorso che prende avvio sin dal primo colloquio conoscitivo, dalla prescrizione tera…
CONCERTO DEL RISVEGLIO Sonig Tchakerian
11 ottobre 2020, Basilica Palladiana
CONCERTO DEL RISVEGLIO
Svegliarsi all’alba, come da tradizione, per un concerto che parte dal cuore della nostra città. Nella splendida cornice della Basilica Palladiana, la violinista Sonig Tchakerian ci propone, con le celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, un viagg…
INVESTIRE NELL’UMANO. ECONOMIA E SOCIETÀ NEL POST COVID-19 Mauro Magatti
10 ottobre 2020, Basilica Palladiana
INVESTIRE NELL’UMANO. ECONOMIA E SOCIETÀ NEL POST COVID-19
Questo difficile anno ci sta dando lezioni preziose, mettendo in discussione tanti assunti che sembravano scontati: per esempio l’individualismo, e il legame visto come un vincolo alla libertà. La pandemia infatti colpisce le fragilità, personali e istitu…
2020: IL MONDO NELLA PANDEMIA Ranieri Guerra
11 ottobre 2020, Basilica Palladiana
2020: IL MONDO NELLA PANDEMIA
L’11 marzo 2020 quella che sembrava un’epidemia come altre, confinata in alcune specifiche zone geografiche, viene dichiarata ufficialmente dall’OMS “pandemia”, e la sua evoluzione nei diversi Paesi diventa “la notizia” da seguire ogni giorno, tra speranz…
1 2