Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Nicoletta Carbone

Nicoletta Carbone

Biografia

Giornalista specializzata in scienza e divulgazione, conduce la trasmissione di Radio24 “Cuore e denari”. Ha collaborato a settimanali, mensili e programmi radiofonici con rubriche di alimentazione, benessere e medicina. Ha curato con medici e nutrizionisti la realizzazione di appuntamenti e corsi su temi relativi allo stile alimentare. Consulente di progetti editoriali per case editrici scientiche, dal 1999 ha collaborato all’ideazione e alla stesura di testi per il programma Essere e Benessere, di cui è diventata anche conduttrice nel 2005.

Partecipazioni

Mangia sana-mente che ti passa. Mal di testa e alimentazione

La giornalista di Radio24 intervista il Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, docente di Neurologia presso l’Università La Sapienza di Roma e Presidente dell’Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee. Tema dell’incontro la “rivoluzione copernicana” del rapporto tra nutrizione e mal di testa, che impone di sfatare numerosi tabù e suggerisce una visione innovativa degli alimenti come strumento di cura. Al termine la ricetta di Lorenzo Cogo del ristorante El Coq (con degustazione).

Altri relatori