Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

TRACCE URBANE
Domenica 22 ottobre 2023, Palladio Museum
TRACCE URBANE
Laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni Le città sono come esseri viventi: crescono col passare del tempo, si adattano ai desideri e ai bisogni di chi le abita, e se si ammalano hanno bisogno di cure. Lo toccheremo con mano in questo laboratorio di rig…
CONCERTO DEL RISVEGLIO
Domenica 22 ottobre 2023, Basilica dei SS. Felice e Fortunato
CONCERTO DEL RISVEGLIO
Un risveglio in musica, attendendo insieme le prime luci del mattino, in un viaggio tra le pagine più significative della letteratura per violoncello solo, interpretate dalla giovane e talentuosa Erica Piccotti. Dalla profondità spirituale delle prime due…
DIAGNOSI COME CURA Stefano Bertuzzi
Giovedì 5 ottobre 2023, Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti - Vicenza
DIAGNOSI COME CURA
Normalmente consideriamo la diagnostica in funzione della terapia. E indubbiamente è così. In quest’incontro esploreremo come la diagnostica, nei casi in cui una terapia non è presente, possa diventare uno strumento di “cura.” Pensiamo al primo anno della…
LA FORZA DELLA FRAGILITÀ Vincenzo Paglia
Domenica 16 ottobre, Basilica Palladiana
LA FORZA DELLA FRAGILITÀ
Un nuovo futuro - e “una sola salute” (One Health) - sono possibili solo se ci incamminiamo verso l’unità della famiglia umana che responsabilmente abita il pianeta come la “casa comune” di tutti, anche di coloro che verranno dopo di noi. Siamo entrati ne…
PROFONDAMENTE UMANI. Un confronto tra l'uomo e l'intelligenza artificiale Federico Faggin
Domenica 16 ottobre, Basilica Palladiana
PROFONDAMENTE UMANI.
Un confronto tra l'uomo e l'intelligenza artificiale
L’Intelligenza Artificiale può contribuire al nostro sviluppo, anche nella costruzione della salute globale, ma dopo anni di studi e ricerche avanzate Federico Faggin ha concluso che c’è qualcosa di irriducibile nell’essere umano, qualcosa per cui nessuna…
ARCHITETTURA IN ARMONIA
Domenica 16 ottobre, Palladio Museum
ARCHITETTURA IN ARMONIA
A cura di ILARIA ABBONDANDOLO e SILVIA FOGATOservizi educativi del Palladio Museum Un grattacielo in campagna, una capanna in città, un condominio nel bosco: trova gli intrusi! Basta lasciarsi guidare dall’“intuito architettonico” che è in ognuno di noi …
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12