Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

STAND-UP ECOLOGY! RIDERE PER NATURA
Domenica 16 marzo , Foyer Teatro Comunale di Vicenza
STAND-UP ECOLOGY! RIDERE PER NATURA
L’ecoansia ti attanaglia? Ridiamoci sopra! Il programma della settimana si chiude con la comicità irriverente tipica della stand-up comedy, ops, ecology! In collaborazione con l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholè Futuro di Torino e nell’ambito …
IL GIOCO DELLA VILLA, LA SOLUZIONE DI UN ROMPICAPO
Domenica 16 marzo , Palladio Museum
IL GIOCO DELLA VILLA, LA SOLUZIONE DI UN ROMPICAPO
Andrea Palladio ha progettato decine di ville, nessuna uguale all’altra. Come ci è riuscito?Giocando con forme, dimensioni e colori diversi, andremo alla scoperta del suo “sistema architettonico”, un metodo basato su moduli e proporzioni, frutto di una me…
PERCHÉ RIDIAMO? Alle origini del cervello sociale Fausto Caruana
Domenica 16 marzo, Fondazione Zoé
PERCHÉ RIDIAMO? 
Alle origini del cervello sociale
Ridere è un comportamento spontaneo, incontrollato, che fa parte dell'esperienza quotidiana di ognuno di noi. Tuttavia, se ci chiediamo perché ridiamo, difficilmente sappiamo dare una risposta. Fausto Caruana ci porta nel mondo della risata alla scoperta …
VERO O FALSO? MECCANISMI COGNITIVI DIETRO LE FAKE NEWS - EVENTO ANNULLATO
Sabato 15 marzo, Health & Quality Factory Zambon
VERO O FALSO? MECCANISMI COGNITIVI DIETRO LE FAKE NEWS - EVENTO ANNULLATO
Fake news, notizie false, bufale, disinformazione… ma perché ci caschiamo? Come imparare a distinguere il vero dal falso in un mondo dell’informazione sempre più orizzontale, rapido e globale?Quella delle fake news è una storia tutt’altro che recente: aff…
ARCHEO CERVELLI
Sabato 15 marzo , Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza
ARCHEO CERVELLI
Entriamo nella testa degli antichi giocando e tessendo storie incredibili! Come è fatto il cervello di un uomo primitivo? Come ragionavano i nostri antenati e quali caratteristiche del loro pensiero sono presenti ancora oggi? Laboratorio esperienziale a c…
NEURONI E BIT Il cervello nell’era dei social e dell’IA Giuseppe Riva
Sabato 15 marzo, Health & Quality Factory Zambon
NEURONI E BIT
Il cervello nell’era dei social e dell’IA
Gli adolescenti di oggi sono la prima generazione nella storia a esser cresciuta immersa nel mondo digitale fin dalla nascita. I social media, l’intelligenza artificiale (IA) e il metaverso come impattano nel loro modo di pensare, socializzare, vivere? È …
1 2 3 4 5 6 7 8