Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Luigi Bartolomei

Luigi Bartolomei

Biografia

Luigi Bartolomei, Dirigente medico di I livello in Neurologia dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza dal 1996 a tutt’oggi; dal 2007 è responsabile di UOS di Neurofisiologia medica e chirurgica. In questi anni ha organizzato e avviato l’ambulatorio per il trattamento con tossina botulinica e il monitoraggio microelettrodico intraoperatorio di pazienti con malattia di Parkinson operati di impianto di elettrodi intracerebrali (DBS) con interventi a Torino, Kiel e Grenoble. È docente di neurologia per il corso di diploma universitario in scienze infermieristiche dell’Università di Verona. Oltre all’attività ambulatoriale e di reparto, in questi anni, è stato impegnato nell’ambulatorio di neurofisiologia clinica.

Partecipazioni

Nuovi modelli di cura 1. Assistenza integrata e riabilitazione nella malattia di parkinson

Proseguono gli approfondimenti sulla malattia di Parkinson avviati lo scorso anno. Parliamo di assistenza integrata e riabilitazione insieme a Giampietro Nordera, Direttore di Dipartimento di Neuroscienze della Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano; a Luigi Bartolomei, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Neurofisiologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza; e a Daniele Volpe, Responsabile della Riabilitazione Neurologica della Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano.

L’amore nella malattia di parkinson. Uno sguardo nell’intimità

La sessualità è un aspetto essenziale del benessere individuale e di coppia. Sebbene si tratti di un tema complesso che richiede cura, attenzione e sostegno da parte del personale medico, se ne parla molto poco in relazione alle persone affette dalla malattia di Parkinson.
Ne discutiamo con Luigi Bartolomei, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Neurofisiologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza; con Giampietro Nordera, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze della Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano; e con Manuela Pilleri, responsabile della Neurologia della Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano.

Altri relatori