Come apprende il nostro cervello? Sa adattarsi a contesti diversi? Come cambia nelle fasi della vita? Scoprilo con la Settimana del Cervello online: dall’11 al 17 marzo una mail al giorno con un ricco palinsesto di video, articoli, esercizi di brain training, podcast, consigli di lettura e lezioni di neuroscienze.
Vedi di più...
La Settimana del Cervello - Brain Awareness Week: Fondazione Zoé presenta un'edizione ricca di eventi a Vicenza
La Settimana del Cervello - Brain Awareness Week, una campagna mondiale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle ricerche scientifiche relative al cervello, torna a Vicenza.
Vedi di più...
“Il mondo non morirà per la mancanza di meraviglie, ma per la mancanza di meraviglia”. Questa citazione è generalmente attribuita allo scrittore e giornalista britannico Gilbert Keith Chesterton, ed è perfetta per descrivere ciò che sta accadendo in questo momento storico: la meraviglia, il fascino, lo stupore che dovremmo provare per le straordinarie forme di vita che ci circondano si sono affievoliti, tanto che la nostra specie svolge un ruolo devastante nell’intaccare le basi stesse della vita sulla Terra.
Vedi di più...
Gli autori di questo libro hanno raccolto nel sito di Slow medicine decine di storie di medici, pazienti, infermieri, parenti, operatori sanitari che raccontano un altro approccio alla cura: una medicina che tenga conto delle peculiarità del paziente può consentire di trovare una soluzione non aggressiva, sobria e rispettosa.
Vedi di più...
Solo cittadini informati saranno capaci di scegliere e costruire una democrazia fondata anche su una cittadinanza scientifica.
Vedi di più...
I Novel Food sono alimenti che finora sono stati scarsamente o per nulla utilizzati nell'alimentazione umana e animale. Tuttavia, essi stanno acquisendo notorietà grazie alle loro caratteristiche nutrizionali e alla sostenibilità dei metodi di produzione.
Vedi di più...