NEWS

NEWS

 
NON SIETE SOLI – corso online gratuito per persone con Parkinson, familiari e caregiver
martedì 16 febbraio 2021

Segnaliamo l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Confederazione Parkinson Italia e Fresco Parkinson Institute. L’11 febbraio ha preso il via il primo dei 18 appuntamenti online gratuiti  del corso “NON SIETE SOLI” tenuti da un gruppo multidisciplinare composto dai massimi esperti in campi quali neurologia, psicologia, medicina riabilitativa e diritto, e pensati per familiari e caregiver delle persone con Parkinson.

Vedi di più...

 
SALUTE E AMBIENTE VANNO A BRACCETTO. INTERVISTA A PAOLO VINEIS
martedì 9 febbraio 2021

Paolo Vineis è un epidemiologo dallo sguardo ampio, che tiene insieme i temi della salute, dell’economia e delle disuguaglianze sociali. Insegna epidemiologia ambientale all’Imperial College di Londra, è visiting professor all’Istituto italiano di tecnologia di Genova e Vicepresidente del Consiglio superiore di Sanità.

Vedi di più...

 
DIDATTICA A DISTANZA. INTERVISTA A BARBARA BRUSCHI
martedì 26 gennaio 2021

Barbara Bruschi è professore ordinario di Didattica e pedagogia speciale all’Università di Torino, dove insegna “Didattica e media” e “Digital storytelling”; con Alessandro Perissinotto ha scritto per Laterza “Didattica a distanza. Com’è, come potrebbe essere”, un testo – ci tiene a sottolineare – che non è un instant book, ma il frutto di ricerche e buone pratiche portate avanti in vent’anni di lavoro. 

Vedi di più...

 
LA RIGENERAZIONE POST COVID-19: SOSTENIBILITÀ, DIGITALIZZAZIONE E INVESTIMENTO NELLE PERSONE.
venerdì 22 gennaio 2021

Mauro Magatti traccia la via per la rigenerazione post Covid-19: sostenibilità, digitalizzazione e investimento nelle persone.

Vedi di più...

 
CONSIGLI DI LETTURA “EPIDEMIE. I PERCHÈ DI UNA MINACCIA GLOBALE”
giovedì 17 dicembre 2020

Epidemie. I perché di una minaccia globale Giovanni Rezza, 2020 Carocci Editore Ben lungi dall’essere sconfitte, le malattie infettive rinnovano la loro sfida all’umanità. Altri virus emergono, come il nuovo temutissimo coronavirus recentemente comparso in Cina, per il quale l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l’emergenza sanitaria globale. I vecchi germi, invece, espandono la loro ..

Vedi di più...

 
L’INCERTEZZA E LA CRISI DI SENSO AL TEMPO DEL COVID-19. NE PARLA MICHELA MARZANO
giovedì 10 dicembre 2020

Come vivere quando non è più possibile programmare nulla?

Vedi di più...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10