Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

CONCERTO/1 Elio Orio
Venerdì 18 marzo, Chiesa di Santa Corona
CONCERTO/1
LA STANZA DEI SUONI ELIO ORIOHOMUNCULUS E MANO SINISTRA Le mani di un musicista, di un violinista in particolare, devono compiere movimenti rapidissimi con una precisione micrometrica.“Giocare d’anticipo” è essenziale per arrivare a performance superior…
CONFERENZE/1 Alois Saller
Venerdì 18 marzo, Chiesa di Santa Corona
CONFERENZE/1
MUSICA E CERVELLO LUISA LOPEZMUSICA NEL PRIMO ANNO DI VITA. RIFLESSIONI SUL SIGNIFICATO UNIVERSALE ED EVOLUTIVO DELLA MUSICA La presenza della musica negli albori dell’uomo ha plasmato quello che siamo ora. Ogni bambino nei suoi primi 1000 giorni è un v…
DANZARE NELLA TEMPESTA Antonella Viola
Domenica 17 ottobre, Basilica Palladiana
DANZARE NELLA TEMPESTA
Il nostro corpo è un meraviglioso sistema di comunicazione. Ciascuna parte collabora con l'altra, inviando segnali e traducendoli costantemente. Senza sosta si misura con l'ignoto che viene da fuori e lo affronta. Dobbiamo ricordarci che nessuno di noi pu…
SPECCHIARSI NELLA PANDEMIA Vittorio Lingiardi
Domenica 17 ottobre, Basilica Palladiana
SPECCHIARSI NELLA PANDEMIA
Il narcisismo abita i nostri amori e tutte le relazioni. Può essere fragile o contundente. Finché cerchiamo di rinchiuderlo in una definizione, non lo capiremo. L’esperienza della pandemia ci ha costretto a specchiarci nella paura e nell’incertezza, mette…
CHOPIN – 24 PRELUDI. LA MUSICA DELL’INFINITO Gloria Campaner
Sabato 16 ottobre, Basilica Palladiana
CHOPIN – 24 PRELUDI. LA MUSICA DELL’INFINITO
“Hai scelto un solo strumento, il pianoforte, e gli hai fatto parlare la lingua dell’infinito” (George Sand) Un viaggio attraverso i 24 preludi di Chopin interpretati dalla pianista Gloria Campaner che ci accompagna in un’esperienza d’ascolto intensa e s…