Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

Zoé riflette con…Juan Carlos de Martin
22/5/2015
Zoé riflette con…Juan Carlos de Martin
“Ci sono voluti 126 anni prima che al mondo ci fossero un miliardo di telefoni fissi, ma appena 8 per avere un miliardo di persone su Facebook.”Qual è l’impatto di internet sulla società? È necessario regolamentarne le funzioni per ridurre i rischi, senza…
Zoé riflette con… Luca Ricolfi
28/1/2015
Zoé riflette con… Luca Ricolfi
Per il ciclo Zoé riflette con…, ospite in Fondazione Zoé il sociologo Luca Ricolfi docente di Analisi dei Dati all’Università di Torino, nonché autorevole editorialista della “Stampa” e de “Il Sole 24 Ore”. Sono intervenuti Giovanni Costa, Vice Presidente…
Disciplina e performance . Lo sport, una scuola per la vita Antonio Rossi
22/10/2014
Disciplina e performance . Lo sport, una scuola per la vita

Mandela disse “Lo sport può cambiare il mondo”. Ad Antonio Rossi sicuramente ha cambiato la vita. Tre volte campione olimpico, testimonial di campagne per la salute, assessore allo Sport della Regione Lombardia, marito e padre, il canoista riannoda le fila della sua carriera all’insegna dell’impegno e della disciplina. Perché lo sport è al servizio della vita e non il contrario.

Destino e memoria. Dentro le storie custodite Gioele Dix
19/10/2014
Destino e memoria. Dentro le storie custodite
Conversazione sul libro Quando tutto questo sarà finito. Un figlio dà voce alla memoria del padre raccontando la storia della sua famiglia, perseguitata dalle leggi razziali. Molti ricordi, tra nascondigli e fughe, ma anche momenti di gioia, piccoli e g…
Dignità e occupazione. La vita senza lavoro Massimo Cirri
18/10/2014
Dignità e occupazione. La vita senza lavoro
Quando si perde il lavoro e si rimane senza prospettive, quando il mondo si riduce al divano di casa, spesso ci si sente spogliati, traditi e senza un posto nella società. Ma succede anche di riscoprire relazioni importanti: con la famiglia, gli ex colle…
Benvivere e società. Fermate le attese! Gene Gnocchi
18/10/2014
Benvivere e società. 
Fermate le attese!

Dotato d’ironia tagliente, calciatore, avvocato, comico surreale. Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi, ci svela il potere dell’attesa. Perché arrivare in anticipo agli appuntamenti, nel mondo che ci bombarda di stimoli e informazioni, serve a migliorare le relazioni. E riscoprire il valore delle attese aumenta il benessere nostro e di chi ci sta intorno.