Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

Comunicazione nell'azienda ospedaliera Giovanni Siri
Comunicazione nell'azienda ospedaliera

Videolezione del professor Giovanni Siri, già membro del Comitato Scientifico di Fondazione Zoé.

Malato o persona? Carmelo Vigna
Malato o persona?

Videolezione del professor Carmelo Vigna, già membro del Comitato Scientifico di Fondazione Zoé.

L'etica Carmelo Vigna
L'etica

Il respiro nella medicina. Le allergie respiratorie del bambino Giuseppe Roberto Burgio, Domenico Mantoan
9/10/2010
Il respiro nella medicina. Le allergie respiratorie del bambino

Nella splendida cornice del Teatro Olimpico avrà luogo una tavola rotonda con i più importanti pediatri, allergologi ed esperti a livello internazionale del respiro in età infantile.

Il respiro nello sport Umberto Pellizzari
9/10/2010
Il respiro nello sport

Si parlerà quest’anno del respiro come sperimentazione vincente nelle prestazioni agonistiche. Di fronte a una platea di oltre 1000 ragazzi delle scuole medie e superiori, il campione Umberto Pelizzari, recordman di immersioni in apnea, sarà chiamato a cimentarsi in un “uno contro tutti” per parlare di sport, salute, e altre curiosità del caso.

Comunicare la salute. Istruzioni per l’uso. Dibattito e presentazione del libro “La comunicazione della salute. Un manuale” Giampaolo Azzoni, Francesco Sartori, Giovanni Siri, Carmelo Vigna
3/10/2009

Il libro "La comunicazione della salute. Un manuale" è stato presentato in anteprima il 3 ottobre 2009 a Vicenza, nell'ambito di una due giorni dedicata al tema della cura e degli stili di vita, dal titolo "Vivere sani, vivere bene", organizzata dalla Fondazione Zoé.