Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

Zoé alla scoperta dei vaccini Andrea Grignolio
18/3/2017
Zoé alla scoperta dei vaccini
In un’epoca in cui il facile accesso al sapere è tanto una grande opportunità quanto una grande responsabilità, Zoé ha proposto un incontro per approfondire il ruolo dei vaccini nella società contemporanea, affrontando dubbi, contraddizioni, pregiudizi e …
Zoé alla scoperta di… Health Technology e Industria 4.0 Alberto Bombassei
6/3/2017
Zoé alla scoperta di… Health Technology e Industria 4.0
Industria 4.0 è la rivoluzione produttiva della connessione tra sistemi fisici e digitali, analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti in tempo reale. Identifica il nuovo modello di gestione del lavoro che coglie le opportunità delle nuove tecnolo…
Zoé riflette con… Massimiano Bucchi Massimiano Bucchi
1/12/2016
Zoé riflette con… Massimiano Bucchi
Di che cosa parliamo quando parliamo di innovazione? Per il ciclo di incontri “Zoé riflette con…” Massimiano Bucchi, docente di Scienza, Tecnologia e Società all’Università di Trento e autore del libro “Per un pugno di idee. Storie di innovazioni che ci …
Musical-mente. Concerto del risveglio Roberto Cacciapaglia
16/10/2016
Musical-mente. Concerto del risveglio
La seconda edizione del “Concerto del Risveglio” ha come protagonista la musica che integra tradizione classica e sperimentazione elettronica di Roberto Cacciapaglia. Compositore e pianista di spicco nella scena internazionale più innovativa, è noto al gr…
La mente animale. La mente degli animali (e degli animali umani) Felice Cimatti
16/10/2016
La mente animale. La mente degli animali (e degli animali umani)
Filosofo, professore di Filosofia della Comunicazione, Semiotica e Teoria della Mente all’Università della Calabria e docente all’Istituto Freudiano di Roma; conduttore del programma radiofonico “Fahrenheit” (Radio3) e del programma televisivo “Zettel. Fa…